23.2.10

I MIEI ATTREZZI DA LAVORO...

Si titolo strambo ma avevo proprio bisogno di mettere in ordine tutti i miei attrezzi del mestiere... a partire dagli uncinetti... ogni volta per trovarne uno una vera lotta, così mi sono fatta un porta uncinetti.
Colori insoliti per me ma sono stata contagiata dalla nostra adorata Fata....
Così uncinetto alla mano e qualche grammo di cotone fucsia e una lana pelosina giallina.... ecco il portauncinetti chiuso. Il punto che ho usato è "punto tunisino" che si lavora con un uncinetto che sembra un ferro.... E' molto compatto e devo dire che mi piace molto, si lavora in giri di sola andata.... provare per credere....

Qui invece aperto ma vorrei stendere un velo pietoso sulle cuciture... tutte sbilenche... niente da fare io e la macchina da cucire proprio non ci acchiapppiamo.... alla fine dopo aver scucito mille volte mi sono arresa ed ecco come è venuto..... come chiusura ho usato 2 automatici....
:D

In questa immagine si vede la mia bustina (fatta qualche anno fa) dove tengo tutto quello che mi serve, metro, aghi, fili.... e tutto quello che mi serve per lavorare.... a dire il vero con tutto quello che uso mi servirebbe un bel baule..... ma mi accontento di questa simpatica bustina anch'essa lavorata con il punto tunisi.... (qui si vede meglio)

Ed infine... ecco il mio ultimo acquisto.... adoro le chiusure Clic Clac..... non vede l'ora di mostravi cosa sto combinando.....


BUONA GIORNATA :D

11 commenti:

  1. Adoro vedere come conservano il loro materiale le altre persone... non si sa mai che spunti possano nascere ;-D Buona giornata

    RispondiElimina
  2. Ma chi se ne importa delle cuciture sbilenche...è tutto so-cuuuuuuute!!!
    E poi me lo dirai dove hai preso le click°clacK!
    Aspettto di vedere cosa gli cuci intorno...so già che mi piacerà :-)
    Ciao, elena°*°

    RispondiElimina
  3. Ciao!!! scusa ti posso chiedere dove le hai trovato le chiusure clic clac?? io non le trovo da nessuna parte :(

    by paLLina

    RispondiElimina
  4. veramente interessante questo post! il nastro inserito nella bustina a punto tunisi è very chic, aspetto con ansia per vedere l'uso che farai delle chiusure clik clak! bacioni rac

    RispondiElimina
  5. Ciao!
    Bello il tuo porta uncinetti. Sai non conoscevo il puto tunisi ad uncinetto...e io che credevo di conoscerli tutti! ^_^
    Complimennti per i tuoi lavori.
    Sono curiosa di vedere cosa farai ancora.
    Un salutone affettuoso.
    Nunzia

    RispondiElimina
  6. come mi piace!, e mi fai invidia, tutto a posto, io sono un cassino!!!
    bacci (a me piacciono molto questi colori)

    RispondiElimina
  7. Fantastico il punto tunisi, personalmente lo adoro! Certo che sei bravissima a tenere tutto bene in ordine e farlo con le proprie creazioni da' quel "tocco in più"! Se poi è un pochetto "bislacco inside" con colorini aciduli e scoppiettanti allora quasi quasi mi convince a fare altrettanto! Brava Rita, come sempre! (e grazie per la citazione, mica me la merito, ma grazie!). Un grande abbraccio, Cathy

    RispondiElimina
  8. Ma che bella bustina, molto frou frou, come te ;)
    una solare giornata
    StefiB

    RispondiElimina
  9. la tua bustina è stupenda, amo quei colori e la lana pelosetta!! e se le cuciture sono storte a chi importa??? gli uncinetti si stanno lamentando??
    a me sembra uscito proprio bene!!

    mi incuriosisce questo punto tunisino... magari un giorno ce ne parli un po'... :-)

    baci eli

    RispondiElimina
  10. Macchè cuciture sbilenche!!Mi piace moltissimo...
    Mia mamma quando ero piccolina si è fatta un intero tailleur con l'uncinetto tunisino, con dei colori pazzeschi!!

    Voglio proprio vedere che combinerai con le clic clac!!!

    Baciuzzo serale!!

    RispondiElimina
  11. Ragazze grazie:

    Beta: hi hi hi io sono una che raccoglie di tutto.... ho un armadio pieno di cose..... peccato il poco tempo per riuscire a realizzare tutto...

    Elenita: com'è buona lei.... però hai ragione chissene delle cuciture sbilenche prima o poi imparerò a farle dritte no????? Ti mando una mail. smauck

    Pallina e Sonia: ciao e benvenute..... le clic clac le ho trovate su etsy.... ce ne sono in quantità... ti mando una mail. ciao e a presto

    Rachy: ciao grazie mille.... punto tunisi bellissimo direi, mi piace proprio..... tra poco pubblico nuovi lavori rimani connessa. baci

    Zula73: grazie..... divento rossa.... hi hi hi un saluto anche a te...

    Aurora: guarda che questo ordine durerà ben poco.... praticamente ho già incasinato di nuovo tutto..... un bacione

    Fata: te la meriti eccome sta citazione... praticamente vedo pink in oggniddovee... hi hi hi grazie per questo meraviglioso contagio..... un abbraccio mia fatina

    Stefi: santa polenta vuoi dire che sono frou frou????? Mi piace l'idea io dark di natura.... un bacione....

    Eli: graazie mille..... no no gli uncinetti stanno benissimo... son tutti contenti di non dover sbattere a destra e a manca.... hi hi hi...
    Si ve lo spiego molto volentieri come si fa il punto tunisi.... vedrai è facilissimo e si possono fare tanti punti lavorando sulla base.
    Ciao e a presto.... conto alla rovescia..... smauck

    Ila: grazie tesoruccio.... ma davvero la tua mamma si è fatta un vestito tutto coloroso.... se trovi la foto voglio proprio vederlo......
    baciiiii

    RispondiElimina

Se siete arrivate fin qui lasciando un commento .... posso solo dirvi grazie. :D