LA DAMA E IL CAVALIERE

Ho dato questo titolo al mio post perché, forse a voi non sembrerà, ma guardando questi due oggetti, così decorati mi davano proprio l'idea che fossero 2 personaggi tipo Isotta e Lancillotto... Entrambi sono stati realizzati al tornio, sono alti 30 cm. La caffettiera, ne ho realizzate 3, era il mio tema d'esame. Volevo una forma slanciata, il coperchio doveva essere la continuazione del corpo. Ho anche realizzato (purtroppo mi si è rotta) anche la tazzina con la stessa forma della caffettiera coperchio compreso per tenere il caffè al caldo (appena riavrò il mio tornio finisco il servizio). Il tutto è stato decorato con il filo Twist art, il colori della dama sono gli stessi del cavaliere. E' stato un lavoro impegnativo ma di grande soddisfazione soprattutto il coperchio (che fatica farlo preciso preciso...). Li vedo bene insieme, viscini viscini..... voi che ne dite?

7 commenti:

  1. hai ragione..!!!sono fantastici perchè particolari e simpatici

    RispondiElimina
  2. Sono molto belli e soprattutto ben fatti, sembrano quasi pronti per un negozio di design.
    Ciao Giovanna

    RispondiElimina
  3. Dico che sono molto belli, che hai un gusto molto raffinato. Dove lavori?
    Ciao
    Giulia

    RispondiElimina
  4. E che vuoi che ti dica!
    Belliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!
    Eccola la carta pirkka che mi dicevi!
    L'hai usata proprio bene ;-)
    ciao ciao + bacino

    RispondiElimina
  5. Dico che sono molto belli.
    La caffettiera sembra un pezzo di design, degno di una mostra.
    E poi, l'idea del rivestimento Pirrka, bella davvero!!!
    Complimentissimi!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Meraviglia delle meraviglie quella caffettiera!!!! Non metto in dubbio che ci hai messo un pezzo d'anima per realizzarle. Ed il risultato rispecchia tutto l'amore e l'attenzione che vi hai dedicato... Toc-toc??? Mi inviti per un caffè???

    RispondiElimina
  7. Ragazze scusate la maleducazione..... ero talmente presa dai miei nuovi bijoux che non ho ringraziato nessuna di voi per questo mio post ... Perdooonoooooo..... :D....

    Allora poichè è in arrivo la primavera (speriamo presto, sono un pò stufa di tutta quest'acqua e questo grigiume) appena arriva una bella giornata siete tutte invitate a bere un caffè con Lancillotto (mi devo sbrigare a fare le tazzine mannaggia)... Mi raccomando vi voglio attrezzate... uncinetti e cotone, accessori per Hydro-free (agli avanzi di lane e nastri ci penso io ne ho a quintali), lana cardata, timbri, polverine magiche e chi più ne ha più ne metta. Ma soprattutto taaaante chiacchiere.
    Perdonata???? bacioni a tutte e grazie grazie

    RispondiElimina

Se siete arrivate fin qui lasciando un commento .... posso solo dirvi grazie. :D