DA OGGI CHIAMATEMI.... PENELOPE

Eh si perchè io sono fatta così....
Parto in quarta ... è tutto lì nella mia mente ... ma poi in corso d'opera mi accorgo che probabilmente quello che il mio cervello ha elaborato non sempre è fattibile.... oppure mi rendo conto che quello che sto facendo alla fine non mi soddisfa più.... 
Così rifo e rifo e rifo fino ad ottenere quello che voglio

Trovai questo cotone, che sembra più una fettuccia, in saldo dalla mia merciaia così non me lo feci scappare..... (figuriamoci ...)
Mentre tornavo a casa pensai a come poterlo utilizzare..... Mumble ... Mumble...
Alla fine mi venne l'illuminazione, ci faccio un bel tappetino per la mia lavanderia.
Così detto fatto, armata di tricotin, iniziai questo lungo ed impegnativo lavoro di gira la manovella. 

:D

Così impegnativo che dopo aver iniziato a cucire il cordoncino mi resi conto che non era la forma che volevo realizzare, così lo misi da parte ed iniziai un nuovo lavoro.....

Qualche giorno fa, mentre cercavo nell'armadio dei desideri un pezzo di stoffa, eccolo riapparire in tutto il suo splendore di lavoro lasciato a metà..... 

Questa volta non lo lascerò a metà, ho deciso di disfare il cerchio e di rifare il lavoro ma con una tecnica diversa.

Spero di riuscire nell'impresa a breve.. brevissimo...


Continuando a parlare di follie, giusto qualche giorno fa una mia amica, Elisabetta ABC HOBBY, pubblicò su FB una sua foto dove teneva sulle gambe NUDE un lavoro in lana.....

Le scrissi che di sicuro era pazza a lavorare la lana, soprattutto nei giorni scorsi che c'erano ben 35°C.....

Bene.... le ultime parole famose, giusto per non smentirmi..... Anche lui se ne stava tranquillamente nell'armadio.... In attesa di essere completato.....
E' in lana ma per fortuna, non l'avrei mai detto, riesco a lavorarlo senza avere le mani sudate.....  


Mi piace molto questo tipo di lavorazione, all'inizio pensavo di fare le classiche piastrelline, ma poi ho pensato che sicuramente l'avrei abbandonato dopo averne fatte 3, così ho trovato questo schema, si lavora in giri di andata e ritorno, l'unica rottura sarà cucire tutti i fili (che qui non vedete perchè li ho nascosti) e fare un bel bordo.....  Sono a metà lavoro chissà se riuscirò a finirlo prima dell'inverno.....


E voi cosa state creando di bello???????? Anche voi alle prese con la lana???????

BUONA GIORNATA 
:D

5 commenti:

  1. Io il tappetino, lo trovo delizioso così: a forma di cerchio e con quel bel colore :-)))
    Buone lanette calde, ciaooo
    e°*°

    RispondiElimina
  2. Ahahahah vedo con piacere che non sono l'unica folle che usa la lana in piena estate :-) hai visto che si riesce a lavorare anche se fa caldo??? Ihihihihihi
    Bellissimo il tuo cerchio, l'hai finito o è ancora in lavorazione?
    Baciotti

    RispondiElimina
  3. Elyyyyyy uha uha... Hai visto le mie ultime parole famose.... Sinceramente ancora mi domando come ho potuto......
    Il cerchio l'ho disfato e adesso sta diventanto un ovale.... Dovrebbe diventare un tappetino per la lavanderia...
    bacioniiiiiii

    RispondiElimina
  4. Hey how are you? I have come to your blog through a blog friend. I liked it so much that I have become a follower. I invite you to meet my blog, I hope you like it. a greeting
    http://awesomeneedles.blogspot.com.es/

    RispondiElimina

Se siete arrivate fin qui lasciando un commento .... posso solo dirvi grazie. :D