... ANCORA FELTRO


Questo invece è un porta telecomandi. Non so voi ma io ne ho diversi, non mi piaceva averli in giro così ho pensato di realizzarne uno. E' molto facile da fare, la tecnica è sempre la stessa, si prepara la lana, bisogna sempre calcolare un 30% in più rispetto alle misure finali dato l'infeltrimento della lana (alcune lane, dipende dai colori, si riducono anche di più), si lavora prima la base, poi quando la lana è un pò più compatta si aggiunge la tasca, io ho infilato un libro avvolto nella plastica per creare lo spessore. Per quanto riguarda la parte che andrà appoggiata sul bracciolo del divano ho creato una specie di manicotto, ho piegato la lana, che non avevo ancora bagnato, su se stessa infilando una striscia di plastica per evitare che si attaccasse durante la lavorazione. E poi.... giù ad infeltrire il tutto. Ho lasciato asciugare lasciando sia il libro che la striscia, alla fine ho decorato il tutto con un cotone nero a punti larghi. Ed ecco il porta telecomandi, comodo e anche facile da pulire. 

1 commento:

Se siete arrivate fin qui lasciando un commento .... posso solo dirvi grazie. :D